Poliuretano espanso esente da clorofluorocarburi. Il poliuretano espanso utilizzato nei prodotti è esente da CFC - clorofluorocarburi (idrocarburi che non presentano alcun atomo di idrogeno e non sono più utilizzati a causa della loro dannosità per lo strato di ozono stratosferico).
Il marchio “Fiducia nel tessile” significa che il prodotto ha superato i test che garantiscono l’assenza di sostanze nocive e quindi soddisfa le condizioni specificate nella normativa. Le materie prime impiegate sono certificate Oeko-Tex Classe I e sottoposte a severi controlli, per garantire massima qualità e sicurezza.
DISPOSITIVO MEDICO di Classe 1 permette a questi modelli di beneficiare della detrazione di imposta per spese sanitarie (art.15 comma 1, lettera C del TUIR). A RICHIESTA AVENTI DIRITTO.
Questi articoli, identificati come DISPOSITIVI MEDICI, oltre ad essere registrati al Ministero della Salute, sono anche contraddistinti dal MARCHIO CE che è un contrassegno obbligatorio per determinate tipologie di prodotti e con esso si autocertifica la conformità ai requisiti essenziali per la commercializzazione e utilizzo nell’Unione Europea.
I DISPOSITIVI MEDICI sono soggetti a detrazioni, in fase di dichiarazione dei redditi, ma si deve rispettare determinati requisiti. È necessario che il consumatore sia in possesso di: